Cose antiche e
sempre nuove

Login Form

La giornata tipo

 

 “Francesco camminava avanti e indietro in tutta la latitudine del suo cuore e così facendo preparava in sé una habitacula Dei”

                                                                                  (FF: 1Cel 396)

 

Nel rispetto delle diverse sensibilità ed esigenze, si propone prevalentemente la preghiera personale e si chiede agli ospiti di condividere alcuni momenti di preghiera e servizio comunitario. Ecco alcuni appuntamenti.

 

 

Struttura della giornata

e della settimana

 

 

6.00:

S. Messa e lodi mattutine in Basilica dell’Agonia con la Fraternità del Getsemani. NB: Per chi volesse vi è la possibilità di sostare in silenzio nella Basilica (viene chiusa fino alle ore 8.00)

 

8.00:

Lectio continua (Vangelo o un libro della Sacra Scrittura)

 

Meditazione e tempo libero (lavoro-preghiera)

 

Preghiera personale

 

17.30:

Adorazione silenziosa in Cappella secondo l’invito del Signore:

rimanete qui e vegliate con me(Mt 26,38)

 

18.30:

Vespri

           

 

Alcuni appuntamenti particolari

 

Nel primo Giovedì del mese in Basilica celebriamo l’Ora Santa, mentre gli altri Giovedì viviamo la S. Messa votiva del Luogo alle ore 16.00. In questo caso l’Ora di adorazione al Romitaggio viene spostata alle ore 20.00-21.00 (anziché alle 17.30) con la libertà di poter continuare l’Adorazione personalmente.

 

Il primo Venerdì del mese viviamo una giornata di deserto e preghiera individuale.

 

Alla Domenica in Basilica c’è sempre la s. Messa conventuale alle ore 6.00 e nel pomeriggio alle ore 16.00 (in lingua italiana). Alcune modifiche vengono comunicate a tempo opportuno.